MAKEUP: Tecnica del “BAKING”

Makeup BAKING

Già conosciamo Il contouring che è stato inventato da Kevyn Aucoin, ma non abbiamo conosciuto questa tenica di makeup, sino al giorno che Kim Kardashian a dato a conoscere che lei e le sue sorelle utilizzavano questo stilo di trucco.

Ma adesso è arrivato il Baking, anche si ci sembra nuova, non lo è. Questo Baking era già utilizzato nel film in bianco e nero molto tempo fa. Consisti nell applicare la cipria (in buona quantità) e lasciarla  “cucinare” per almeno 15 minuti per un trucco Banking perfetto.

Dobbiamo applicare il correttore, fondotinta e poi la cipria, dando almeno un pò di tempo per fissaggio di ognuno di volta in volta.

Quindi dopo applicare il correttore e fondotinta, andiamo applicare la cipria (no con il penello) ma con una spugnetta umida, applicheremo una bella e abundante quantità di cipria nelle zone che vogliamo iluminare, come la zona delle occhiaie, la riga del naso, nel mento, il centro della fronte.

Una volta applicata la cipria, si lascia ‘cucinare’ dai 5 ai 15 minuti, dopo togliamo il eccesso con un pennello.

PS: Ricordate che prima di qualsiasi trucco dobbiamo applicare una bella quantità di crema idratante non solo per l’idratazione della pelle, ma ci aiuterà anche a un trucco perfetto! 

#2015, #2016, #angelina-jolie-tecnica-baking, #baking, #beauty-blog, #bellezza, #cipria, #consigli-di-bellezza, #contouring, #cucinare-makeup, #donne, #illuminante, #innovativo, #kevyn-aucoin, #kim-kardashian, #make-up, #makeup, #novita, #nuova-tecnica-di-makeup, #nuovo, #ragazze, #regina, #sexy, #tecnica-del-baking, #tendenze, #trucco, #trucco-drag-queen, #tutorial, #video-tutorial